Cerimonia dell’alzabandiera
Domenica 27 agosto, come da tradizione, si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera presso la stalla di Nasciano; i giocolieri vincitori del palio 2016 hanno lentamente innalzato le tre bandiere GIALLO-BLU’, che ora, stanno sventolando ricordando a tutti l’imminente arrivo dei Giochi de le Porte.
Grande la partecipazione dei poratoli sia adulti che bambini, a testimonianza di quanto lo spirito di Porta riesca a coinvolgere pienamente tutte le generazioni.
La serata è iniziata con una splendida esibizione dei Tamburini, poi a seguire, l’intervento del Priore Nicola Bossi che ha ringraziato tutti i portaioli per la presenza e per l’attività svolta nei rispettivi gruppi di lavoro, ringraziamento speciale ai vice priori Marco Marcucci e Fausto Paciotti per l’impegno profuso in questi mesi, un discorso carico di forza e orgoglio che si è concluso con la dedica della cerimonia dell’alzabandiera, alla Priora Martina Cambiotti, al suo primo anno di priorato, ma già importante punto di riferimento per tutta la famiglia gialloblù.
A pochi giorni dai Giochi, Porta San Benedetto è carica e determinata a vincere il Palio ed ottenere la tanto desiderata doppietta!