Il 14 Luglio 2007 rimarrà nei cuori di tutti i portaioli gialloblu. Infatti, dopo molte fatiche, è stata inaugurata la nuova stalla.
Questa, oltre ad essere dimora degli asini, è un vero e proprio punto di ritrovo dove tutti i giocolieri si confrontano per migliorare la tecniche di tiro, al fine di poter raggiungere l’ambito palio settembrino. Oltre alla stalla, infatti, è stato realizzato uno spazio adibito al tiro con la fionda e con l’arco. Possiamo dire che oltre ad essere il luogo “strategico” è anche un punto cruciale per la vita associativa della Porta stessa.
Dopo 10 anni la Stalla continua ad essere centro di riferimento per molti ragazzi che vogliono avvicinarsi e vivere un ambiente pulito, coinvolgente e allo stesso tempo vivere una sana competizione tra amici, questo è il nostro più grande orgoglio, riuscire a dare non solo un divertimento sano, ma anche un rifugio, una casa, a chi inizia a far parte della famiglia gialloblù.
Tutti sono ben accetti, non solo chi tutto l’anno si allena e vive intensamente la porta e i giochi, ma anche, e soprattutto chi ha voglia di dare un saluto, chi è semplicemente curioso, o chi viene a dare una carezza ai nostri amici asini: Apollo, Ares, Bandito, Gaspare e Primula.