Successo gialloblù alla notte Medievale!
Archiviata con un bilancio assolutamente positivo la Notte blu del Medioevo, evento di portata regionale svoltosi sabato 19 agosto presso il centro storico di Gualdo Tadino; l’Ente Giochi de le Porte e le quattro porte, organizzatori della manifestazione, non possono che esprimere soddisfazione per il grande afflusso di persone che hanno riempito le vie e le piazze della città e per i tanti turisti e gualdesi, che hanno scelto la cena itinerante, con piatti cucinati egregiamente dai tavernieri delle quattro porte, ed hanno assistito agli spettacoli e alle premiazioni con grande entusiasmo e partecipazione.
Successo in particolare per Porta San Benedetto che ha allestito in via Calai uno scenario molto accattivante dedicato al tema dell’apicoltura, dalla lavorazione del nettare ai suoi derivati, mieli e cere, con banchetti illustrativi, oggetti e strumentazioni che sono stati apprezzati da tutti i passanti.
Ottimo risultato anche per il negozietto di Porta, che ha visto tanti portaioli e non, comprare fazzolettoni, oggetti e maglie con i colori gialloblù.
Tanta la gente in taverna per gustare i dolci e le bevande preparati dai tavernieri di Porta San Benedetto, che in via del soprammuro hanno accolto tutti gli ospiti con crêpes, crostate e gelati.
Insomma una Porta attiva a 360 gradi, che ha contribuito al successo della manifestazione di sabato è che aspetta tutti a Gualdo nell’ultimo weekend di settembre per vivere al meglio i Giochi de le Porte!
Forza San Benedetto!