Successo per l’alzabandiera 2018
Grande successo per l’alzabandiera di Porta San Benedetto, nonostante le condizioni meteorologiche sfavorevoli, tantissime persone hanno preso parte a questo evento ormai entrato nei cuori di tutti i portaioli gialloblù.
Dopo la mostra dei somari in piazza, alle ore 18 presso la stalla di Nasciano è iniziata la manifestazione con l’esibizione dei tamburini di Porta San Benedetto, i quali hanno fatto emozionare con i loro ritmi il pubblico presente, catapultando tutti nel clima settembrino tanto caro ai gualdesi ed i turisti, ormai innamorati della festa e del bel clima che si respira a Gualdo in questo periodo.
Intorno ai Priori, Nicola Bossi e Martina Cambiotti, tante le persone che hanno preso parte alla cerimonia dell’alzabandiera con i tre drappi gialli e blu che si sono innalzati al cielo scatenando gli applausi e l’entusiasmo di tutti i presenti.
Veramente un bel clima e una bella iniziativa, sempre in continua crescita sia in termini di partecipazione popolare sia in termini di organizzazione.
Presenti sia i piccoli portaioli sia gli storici rappresentanti della famiglia gialloblù, tutti i gruppi; dal gruppo marketing al gruppo taverna, dal gruppo corteo storico ai giocolieri, arcieri, frombolieri e somarai.
Con l’alzabandiera inizia ufficialmente il mese più bello per i gualdesi, il mese che vede la città addobbata con i colori delle quattro porte, che vede le sedi e le stalle piene di persone per respirare il clima di festa; il palio di San Michele Arcangelo 2018 è sempre più vicino, inizia il conto alla rovescia per i tre giorni che tanto fanno piangere e gioire tutti i portaioli e non, porta San Benedetto è pronta, carica e determinata per arrivare alla conquista del Palio l’ultima domenica di settembre, con un gruppo affiatato, coeso e pronto al riscatto dopo la vittoria del 2016 e la sconfitta dello scorso anno.
W Gualdo W I Giochi de le Porte
Forza Porta San Benedetto!